Marcus Otterbie

Description:

Razza Umano
Classe Investigatore (Segugio d’Acciaio)
Livello 7
Allineamento Neutrale

Età 20 anni
Altezza 178 cm
Peso 83 kg
Sesso Maschio
Capelli Castano scuri
Occhi Castano chiari
Divinità Politeista
Origini Numeria (Torcia)

Tratti Legami locali (Disattivare congegni), Genitori ricchi, Arma ancestrale (stocco di ferro freddo), Artista dilettante (Valutare, Artigianato – munizioni)

Talenti Studente sveglio (Fast Learner), Tratti addizionali, Tecnologista, Qualità investigative extra (Ispirazione espansa), Autorità (Val)

Dotiinvestigative: Scoperta alchemica (Infusione), Ispirazione estesa, Ispirazione della malavita, Ispirazione incredibile

Linguaggi Comune, Hallit, Gnomico, Nanico, Androffan

Formule
Livello 1 Cura Ferite Leggere, Scudo, Arti Allungati, Pugni di Pietra, Calma Illusoria, Ingrandire Persone, Ridurre Persone, Tocco del Mare, Ventre di Fuoco, Sfondalinee, Individuazione del metallo, Scudo Scossa, Tiro Lungo, Colpo Accurato
Livello 2 Allocazione Alchemica, Sogno d’Amore, Vomita sciame (Vomit swarm), Sangue adesivo (Adhesive Blood), Invisibilità (Invisibility), Trasmutare pozione in veleno (Transmute Potion to Poison), Armatura di sangue (Blood Armor)
Livello 3 Disabilità costrutto (Disable Construct), Esplosione di velocità (Burst of Speed), Occhi infiniti (Countless Eyes), Tocco assorbente (Absorbing Touch), Riserva draconica (Draconic Reservoir)

Bio:

13 Pharast 4704, Opera
Caro diario,
oggi sono rimasto molto deluso dal regalo di compleanno di mammina…
Mi ha portato a conoscere questo muso lungo di pseudo-mago, Khonnir Baine, e ha detto che il suo regalo erano le lezioni di magia di questo tizio. A me neanche sembra un mago!
Poi si sono messi a parlare sto’ mago e mammina. Sempre i soliti discorsi di affari vari, che noia!
Finita la noia, e’ arrivata anche una brutta notizia. Le lezioni saranno solo la mattina presto, in quella specie di buco che e’ il locale dove lavora Khonnir. Non ho voglia di svegliarmi cosi
presto la mattina… Uffa!

19 Pharast 4704, Lunare
Caro diario,
le lezioni continuano, ma almeno ho fatto una nuova amicizia!
Quel mago ha una piccola figlia. Non si assomigliano per niente. Lei ha gli occhi chiari e i capelli dorati. E’ cosi carina! E’ poco più piccola di me, ma siamo già alti uguali!
Quell’antipatico del mago non mi fa giocare molto con lei… dice che non abbiamo tempo…
Pero’, pero’, pero’… voglio giocare di più con Val! Ah, si, si chiama Val! Adoro i nomi corti!
Dice che non ha molti amici. Devo farla uscire con i miei amici! Ci divertiremo tutti insieme.

20 Desnus 4711, Promessa
I miei studi continuano.
Mi sono, infine, appassionato di alchimia, e in questo campo voglio provare a specializzarmi.
Non penso che ringrazierò mai abbastanza mia madre per le varie opportunità che mi ha dato durante questi anni.
Mi ha permesso di studiare arti magiche e scientifiche insieme all’illustre Khonnir. E per questo le sarò sempre grato. Non si e’ fermata solo a questo; mi ha permesso di studiare diverse lingue, di apprendere i rudimenti dell’utilizzo delle armi da fuoco, e mi ha introdotto all’economia e agli affari (di famiglia)… anche se in questo campo posso dire di non essere
molto portato.
Dopo essere diventata anche membro del concilio cittadino, ha avuto sempre meno tempo per stare con me. So di non avere il suo stesso fiuto per gli affari, ma rimane un esempio da seguire per il mio futuro.

3 Neth 4713, Solare
Sono non-ufficialmente fidanzato con Val!
Credo che questo sia uno dei giorni piu’ belli della mia vita! Ha detto che vuole stare con me, come io voglio stare con lei.
Il fidanzamento non e’ ancora ufficiale per il semplice fatto che devo dirlo a mia madre, e poi bisognera’ spiegarlo con calma, invece, a Khonnir… ecco un grande problema.
So che il mio buon istruttore e’ molto geloso di sua figlia… ma alla fine ci conosciamo da quasi 10 anni, spero che mi dia un minimo di fiducia.
Rileggendo le vecchie pagine di questo diario capisco di essere stato una piccola peste… ero troppo viziato. Non che ora mi manchi qualcosa, per fortuna. Spero solo che negli anni l’idea che si e’ fatto di me Khonnir sia cambiata, come e’ successo al sottoscritto.
Basta che non mi reputi ancora un bambinone!

13 Pharast 4714, Promessa
Grandi regali oggi!
Mia madre mi ha consegnato un bellissimo stocco, la lama e’ lavorata con il famoso ferro freddo! E’ magnifico! A questa lama ho deciso di dare il nome di mia madre Bazlundi.
Mio padre, invece, ha deciso di regalarmi la sua arma, compagna fidata delle sue avventure.
L’arma ha bisogno, pero’, di diversi lavori prima di ritornare completamente efficiente. Avra’ il nome del mio unico amore, Val!
Un’arma senza nome e’ come un re senza terra: inutile e pazzo!
Chissa’ quale sara’ il regalo di Val per questa sera! Mi ha solo anticipato che e’ qualcosa di speciale.
Stasera grande festa per il mio ventesimo compleanno, e gia’ sento le botti di birra nanica arrivare nella magione!

4 Gozran 4714, Fiamma
Per Nethys e Brigh!
La fiamma si e’ spenta!
Cosa potra’ mai succedere ora?

5 Gozran 4714, Stellare
La citta’ si sta organizzando come puo’.
Alcuni pensano che la fiamma tornera’ presto… altri sono piu’ pessimisti.
Io vorrei andare a investigare insieme a Khonnir, ma mia madre e il mio mentore non vogliono che mi metta in pericolo. Pericolo?! Bisogna semplicemente andare a riaccendere una torcia!

12 Gozran 4714, Stellare
Khonnir non torna dal suo secondo viaggio nelle caverne della citta’…
La prima volta, era tornato con una strana macchina non funzionante, che si e’ subito messo ad analizzare. Non mi ha fatto vedere nulla, non mi ha permesso di fare nulla. Si e’ chiuso nelle sue camere per giorni. E una volta uscito ha detto solo “torno nelle caverne”.
Val incomincia a disperarsi… Khonnir, torna presto… tua figlia ha bisogno di te… e ancora non ti abbiamo fatto sapere del fidanzamento!

Marcus Otterbie

Gli Dei di Ferro Lukus85 Ryonte13