Casandalee

Antica sacerdotessa di un dio di ferro

Description:

Un’antica sacerdotessa di Unità citata nel diario di Kulgara.
Il suo cadavere è stato trovato nelle rovine sotto Iadenveigh dal mago Furkas Xoud, che ne ha estratto i ricordi grazie ad un suo strano automa.

Casandalee era sacerdotessa di Unità vissuta circa 500 anni fa, ha abbandonato il suo dio fuggendo dal Monte d’Argento, dopo essersi resa conto che Unità non era nient’altro un’egocentrica entità megalomane con il solo desiderio di avere il controllo su tutto e tutti.

La sua fuga non è finita bene, finendo uccisa nelle rovine sotto Iadenveigh dagli automi di Unità.
Ha fatto però in tempo a trasferire i propri ricordi in un Banco di memoria grazie ad una Neurocam.

Casandalee.jpg Un volta recuperato il banco di memoria contenente la copia della mente di Casandalee, finito nelle grinfie del Dominio del Nero, W3Z3R ha costruito un nuovo corpo per la sacerdotessa con l’aiuto dell’ Accademia di Gwendalore.

Casandalee è ora più che mai intenzionata a scoprire a che punto sono i piani di Unità e a fermarlo una volta per tutte.

Bio:

Gwendal: Mi sembra di aver capito che è la sorella di Hellione . Che assurdità! Da quando i demoni hanno una famiglia?! Mai fidarsi dei loro vaneggiamenti, dico io. Se proprio proprio devo trovare un senso, magari questa Casandalee è un demone in cerca di redenzione. Cioè, è possibile che i demoni possano redimersi? Devo chiedere a Teppolo!

Skyla: «Casandalee, dici? Ah, lei è la sorella maggiore di Hellione.
Tra le pagine del diario dell’orchessa, si fa riferimento a una profetessa di Unità, la quale è stata in grado di fuggire dalla schiavitù di suo padre; che sia lei? Che sia Casandalee la profetessa? Sì, deve essere così. Viene detto che lei era in parte dio – anche se non ci farei troppo affidamento su questa definizione – e in parte mortale. Come Meyanda.
Oh, Anne, se solo avessi trovato gli appunti di Meyanda, invece che quelli di Kulgara! Meyanda ne sapeva di più, pensava che Casandalee si nascondesse a sud, vicino al Bosco Soffocante, a Iadenveigh. Kulgara stava preparando una spedizione per andare a cercarla. Potrei riprovare a entrare nella mente di Meyanda quando torneremo a Torcia
Dove ero rimasta? Ah, sì, il suo nome è associato anche alla neurocam, anche se non ho la minima idea di che cosa sia, se non che costudisce dei segreti, segreti importanti per Hellione, perché riguardavano Unità. Deve trattarsi di un qualche altro manufatto tecnologico, suppongo.
Se persino i seguaci di Unità non sono riusciti a trovarla, come potremo farlo noi, eh Anne? Per scoprire qualcosa in più credo sia necessario andare anche noi a Iadenveigh o al Monte d’Argento, anche se mi sfugge la ragione per la quale sto facendo tutta questa strada.
Io ero venuta a Torcia solo per studiare! Che ci faccio immischiata in tutta questa faccenda? Devo smetterla di darti sempre retta, Anne, mi fai cacciare sempre nei pasticci.»

Marcus: (…) Come accennato prima, Hellione sembra avere una sorella. Una certa Casandalee.
Secondo le informazione che abbiamo trovato Casandalee e’ una profetessa della sua creatrice Unita’, e sembra molto simile a Meyanda. L’ipotesi piu’ semplice e’ ovviamente quella di un altro androide, ma con poteri simili a quelli di Hellione (chissa’ se fara’ uscire raggi infuocati dai seni?). Casandale sembra avere un corpo suo vero e proprio, e non qualcosa in “concessione” come Hellione.
Si, Hellione aveva un paio di corpi che usava. Oltre a quella specie di scorpione/ragno, sbucava in tutta la sua struttura, che lui chiamava “corpo”. Ha smesso di sbucare in giro quando Aradas ha inserito quelle strane fiale di liquido luminoso in uno dei buchi in quella stanza piena zeppa di tecnologie varie. Ho trovato fiali simili all’interno del secondo corpo di Hellione (il ragno/scorpione).
Ha questo punto mi chiedo che tipo di corpo puo’ avere sua madre o sua sorella… oppure quanti corpi possono avere…
Sta di fatto che, purtroppo, su Casandalee abbiamo poche informazioni, quasi nulle… un po’ come su Unita’ in realta’… dovremmo provare a cercarle. Nella mia ipotesi vedo Casandalee piu’ vicina a Unita’ di Hellione. Magari e’ sfuggita al massacro dei Seguaci di Hellione per andare ad avvisare la madre? Oppure faceva il doppio gioco, e i suoi segreti li teneva per se, aspettando di far sparire sia Hellione, sia Unita’, in maniera tale da divenire l’unica nuova e vere divinita’? (in questo caso mi aspetto dei fanatici “Signori delle tette d’acciaio”).
Hmm, ci sono, pero’, troppe persone che cercano Casandalee… perche’? Andare a cercarla e’ una buona idea?

Casandalee

Gli Dei di Ferro Lukus85 Lukus85