Hellione

Description:

Hellione è la misteriosa divinità adorata al Muro di Rottami.
Nessuno sa bene se si tratti di un dio, di un demone o di qualcos’altro.
La sua voce rimbomba tonante per l’arena, il suo volto demoniaco viene riflesso in centinaia di specchi.

E’ adorato e servito dai Signori della Ruggine e Meyanda, prima del suo fallimento, era la sua alta sacerdotessa.

In precedenza era venerato anche dal gruppo di strangolatori conosciuti come i Seguaci di Hellione, prima che ordinasse ai Signori della Ruggine di sterminarli.

I piccoli insetti di metallo, conosciuto come gli Occhi di Hellione, gli riferiscono tutto quello che accade nel Muro di Rottami.

Il suo corpo è nascosto nelle profondità di una struttura sotto il Muro di Rottami ed ha l’aspetto di un gigantesco scorpione meccanico.

E’ stato definitivamente sconfitto.

Bio:

Gwendal: Chi era Hellione? Un demone-spirito! O forse uno spirito demoniaco? Mh… insomma non aveva un corpo vero e proprio… Sono sicuro fosse fuggito dalla Ferita del Mondo ma non è escluso che quei dementi dei suoi cultisti l’abbiano evocato nelle loro lotte di potere tra i rottami, chi lo sa. Gli piaceva usare illusioni da quattro soldi per manifestare la sua brutta faccia cornuta dai vetri neri che c’erano qui e là in quella specie di tempio. Credo fosse un grande narcisista: parlava a vanvera (gli gnomi non sono scimmie!!) e gridava frasi sconclusionate praticamente dappertutto solo per sentire quant’era bella la sua voce. Comunque ho visto fare di meglio alla fiera di mezza estate di Jovvox, a parte rendere scemo il signor Aradas. Quello è stato un bel trucco! Penso fosse confinato nel corpo dello scorpione di metallo che sparava baaaam dalla coda, ma non ricordo com’è finita. Dannati pugwampi… Cosa voleva fare? Bho. Prima manda una pazza furiosa a Torcia per farla esplodere, poi progetta di assaltare una montagna con un carro gigante pieno di ruote e secchielli. Parliamo di un demone, non avevauno scopo, a parte distruggere tutto!

Skyla: «E insomma, Anne, non è che abbia capito molto di questa storia. Tra badare a te, evitare che il Professore tedi a morte Samantha, il Dottore che cerca di farmi ricoverare ogni due per tre, e la madre di Marcus che mi chiede di ucciderlo per farli ricongiungere, la mia attenzione non è che sia stata particolarmente focalizzata a capire chi sia Hellione.
Veniva dalle stalle? Come Meyanda? Parrebbe di sì dalle informazioni recuperate. Sul diario di Kulgara c’era scritto che erano simili, e lei è venuta fuori da quelle bare di metallo provenienti dal cielo. Magari sono giunti assieme dallo stesso mondo. Magari è proprio perché tra tutti i Signori della Ruggine, lei sola era la più vicina a Hellione, che l’ha scelta per mandarla a Torcia. Quel che ha fatto al monte, quell’interruzione di energia e l’esplosione… Credo che fosse per mandare energia a Hellione – la linfa, come la chiama Kulgara -, per permettergli di far funzionare quell’enorme macchina metallica dove l’abbiamo trovato. Viste le dimensioni, doveva servire molta energia, no?
Se tu mi avessi aiutato invece di correre dietro ai tuoi amici polipi spaziali, sarebbe stato tutto molto più semplice, sai?
Comunque, sta di fatto che da quel che mi è parso di capire, Hellione non è che avesse proprio un suo corpo, ecco, se ne stava in quelle macchine lì, come uno spirito che infesta una casa. Oh, se solo il padre di Val stesse bene, si potrebbe chiedere a lui qualche spiegazione in più! Sono una studiosa di storia, non so niente di tecnologia!!!
Vabbé, sta di fatto ora non dovrebbe più essere un problema questa entità che si spacciava per un dio. O almeno si spera, dato che c’è ancora in giro sua sorella…»

Marcus: Prima di avere problemi di perdita della memoria, a causa della mezz’efla che ci portiamo dietro, metto per iscritto su questo mio diario cio’ che e’ stato scoperto su Hellione, i suoi seguaci, e quello che ci e’ capitato.
Lo scontro con Hellione e’ stato terribile. Alla fine abbiamo prevalso noi!
Hellione era veramente una divinita’? O solo un semi-dio? L’abbiamo fermato, ormai e’ storia passata. Ma continuo a essere turbato dal suo ricordo.
Hellione veniva adorato come divinita’ da un gruppo di pazzi scatenati conosciuti col nome di Signori della Ruggine. Li abbiamo sconfitti senza troppa difficolta’. Uno di loro, pero’, era un essere proveniente da altri piani di esistenza, incatenato alla nostra Golarion a causa proprio del suo dio, o pseudo tale. Questo dice molto sui poteri di Hellione…
I Signori della Ruggine, pero’, non erano i primi “seguaci” di Hellione, e questo mi spaventa molto di piu’… I Signori della Ruggine, infatti, hanno ucciso i Seguaci di Hellione (la fantasia con i nome della setta, almeno, e’ aumentata con il secondo gruppo). Ho visto il massacro dei Seguaci, grazie a un “cervello polipo”. La mia domanda senza risposta e’: perche’ Hellione li ha fatti ucccidere?
Ho un ipotesi al riguardo… (segue Unita’)

Hellione

Gli Dei di Ferro Lukus85 Lukus85